CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Informazioni per il Consumatore ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229)
Benvenuto sul sito E-Commerce di Neos Kids
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Può richiedere e ricevere supporto per ordini effettuati online, resi, informazioni sulla consegna di merce ordinata rivolgendosi a Serena Guatti:
Neos Kids Savona
Negozio per Bambini | Abbigliamento, Prima Infanzia, Calzature, Giochi
Corso Italia 231R – 233R | 17100 Savona (SV) | Italia
Telefono | +390192054817
Mail: info@neoskids.it
Orario estivo | Dal Lunedì al Sabato: 9.30 – 12.30 e 16.00 – 19.30, Domenica chiuso
Orario invernale | Dal Lunedì al Sabato: 9.30 – 12.30 e 15.30 – 19.00, Domenica chiuso
Tutte le comunicazioni verranno inviate al suo indirizzo mail con cui ha effettuato la registrazione dal sito.
Al seguente link è disponibile il testo informativo relativo a note legali, cookie, privacy e policy:
https://www.neoskids.it/privacy-policy
Disponibilità dei prodotti
Ferme restando tutte le clausole sotto riportate, non sempre tutti i prodotti sono disponibili in ogni momento dell’anno.
Il servizio di e-commerce è disponibile solo per spedizioni in territorio italiano.
Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet, sul sito www.neoskids.it appartenente a Neos Kids Savona.
I prodotti acquistati sul sito web Neos Kids Savona sono venduti direttamente dall’omonima ditta, (in seguito indicata come Neos Kids Savona).
Il presente sito è proprietà di Neos Kids Savona.
Sede Legale e Amministrativa:
Neos Kids Savona
Negozio per Bambini | Abbigliamento, Prima Infanzia, Calzature, Giochi
Corso Italia 231R – 233R | 17100 Savona (SV) | Italia
Telefono | +390192054817
Mail: info@neoskids.it
Orario estivo | Dal Lunedì al Sabato: 9.30 – 12.30 e 16.00 – 19.30, Domenica chiuso
Orario invernale | Dal Lunedì al Sabato: 9.30 – 12.30 e 15.30 – 19.00, Domenica chiuso
Il sito di e-commerce è stato creato per la vendita di prodotti di abbigliamento, prima infanzia, calzature e giochi nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza Decreto Legislativo 70/2003 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno).
La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
Procedura d’acquisto
1) Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico della ditta Neos Kids Savona, dettagliatamente illustrati nell’area e-commerce del Sito (www.neoskids.it) all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dalla ditta Neos Kids Savona mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.
2) Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine. In caso di dubbi o problemi si prega di telefonare subito alla ditta Neos Kids Savona +390192054817 o mandare una mail a info@neoskids.it.
Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
1) Il contratto stipulato tra la ditta Neos Kids Savona e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Neos Kids Savona. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
4) L’ordine inviato dal Cliente a Neos Kids Savona attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Neos Kids Savona invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine. L’indirizzo di consegna deve essere presidiato, cioè ci deve essere una persona presente in maniera sufficientemente continuativa per ricevere il pacco.
5) Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.
Prezzi dei prodotti – Spese di spedizione – Disponibilità dei prodotti
1) Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di iva.
2) Alcuni prodotti sono presenti sul sito ma non possono essere aggiunti al carrello. Questo può essere dovuto alla mancanza di disponibilità. Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite telefono +390192054817 o tramite mail info@neoskids.it.
3) I prezzi dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dalla ditta Neos Kids Savona si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 1 della sezione “Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita”.
4) I tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione. Fino al momento della spedizione da parte della ditta Neos Kids Savona il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine o modificarlo esclusivamente telefonando al numero +390192054817.
5) Il costo della spedizione è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.
6) All’immagine fotografica di ogni prodotto presente sul Sito corrisponde la relativa scheda prodotto e viceversa.
Pagamento dell’ordine
1) I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati tramite PayPal, Contrassegno oppure Bonifico Bancario.
Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione.
2) Il costo del pagamento tramite contrassegno è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.
3) La ditta Neos Kids Savona si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso). In mancanza della documentazione richiesta, Neos Kids Savona si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
4) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Neos Kids Savona è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Neos Kids Savona conserverà tali dati. In nessun caso Neos Kids Savona può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.neoskids.it.
Consegne e documentazione
1) Se il prodotto è disponibile in magazzino, le consegne avverranno entro 8 giorni lavorativi dall’ordine, per spedizioni effettuate verso località particolarmente remote il termine di consegna sarà entro 12 giorni.
2) Se il prodotto viene pagato tramite Bonifico Bancario, Neos Kids Savona comunicherà al Cliente, tramite l’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di registrazione, la ricezione positiva del pagamento e solo da quel momento verrà avviata la procedura di consegna secondo i tempi di cui al punto precedente.
Se il prodotto viene pagato tramite Bonifico Bancario, nella causale di versamento deve essere indicato il numero della ricevuta d’ordine ed il nominativo del Cliente che ha effettuato l’ordine.
Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Neos Kids Savona.
Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte del corriere incaricato da Neos Kids Savona per la consegna.
La spedizione dei prodotti sarà tracciabile tramite il sito internet del corriere stesso, utilizzando un codice che vi verrà fornito su richiesta da Neos Kids Savona.
Per richiedere il codice, inviare una mail a info@neoskids.it, indicando il numero della ricevuta d’ordine ed il nominativo del Cliente che ha effettuato l’ordine.
3) Nessuna responsabilità può essere imputata a Neos Kids Savona in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4) Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “Accettato con Riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con la dicitura “Con Riserva di Controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
5) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna alla ditta Neos Kids Savona del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare alla ditta Neos Kids Savona le spese di spedizione doppia (andata verso il cliente e ritorno in ditta).
Assieme al pacco vi arriverà anche la fattura con l’elenco dei prodotti contenuti nel pacco e il dettaglio delle spese di spedizione.
Diritto di recesso
1) Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229) il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Neos Kids Savona, Corso Italia 231R – 233R, 17100 Savona (SV, Italia) oppure all’indirizzo di posta elettronica info@neoskids.it indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, la ditta Neos Kids Savona provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
2) Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il bene acquistato dovrà essere integro. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Neos Kids Savona darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Neos Kids Savona non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Neos Kids Savona provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Se il prodotto è stato aperto con la rottura dei sigilli il prodotto non verrà rimborsato.
3) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Neos Kids Savona provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sul conto PayPal utilizzato o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (Codice Iban completo) sulle quali ottenere il rimborso.
4) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Neos Kids Savona accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Neos Kids Savona provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Reclami
1) Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Neos Kids Savona
Negozio per Bambini | Abbigliamento, Prima Infanzia, Calzature, Giochi
Corso Italia 231R – 233R | 17100 Savona (SV) | Italia
Telefono | +390192054817
Mail: info@neoskids.it
Orario estivo | Dal Lunedì al Sabato: 9.30 – 12.30 e 16.00 – 19.30, Domenica chiuso
Orario invernale | Dal Lunedì al Sabato: 9.30 – 12.30 e 15.30 – 19.00, Domenica chiuso
Legge applicabile
1) Il contratto di vendita tra il Cliente e la ditta Neos Kids Savona si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Savona.
———————————–
Se necessita di ulteriori informazioni e/o chiarimenti in merito oppure se vuole ordinare dei prodotti utilizzando altre modalità, può rivolgersi a Serena Guatti:
Neos Kids Savona
Negozio per Bambini | Abbigliamento, Prima Infanzia, Calzature, Giochi
Corso Italia 231R – 233R | 17100 Savona (SV) | Italia
Telefono | +390192054817
Mail: info@neoskids.it
Orario estivo | Dal Lunedì al Sabato: 9.30 – 12.30 e 16.00 – 19.30, Domenica chiuso
Orario invernale | Dal Lunedì al Sabato: 9.30 – 12.30 e 15.30 – 19.00, Domenica chiuso
Neos Kids Savona è a disposizione per esaudire ogni suo quesito ed ogni sua richiesta.